I nostri servizi sono stati ideati per aiutarti a perdere peso, personalizziamo ogni percorso di dieta in base alle tue esigenze.
Il corso è strutturato da 5 sessioni di apprendimento, in modalità offline e online della durata di 1 h ; ogni sessione è strutturata in modo interattivo, l’ultima sessione del corso si concluderà con consigli sul piano nutrizionale più adeguato.
Un percorso di apprendimento attivo in cui acquisirai maggiore consapevolezza di te e di come i comportamenti errati possano influire sulla tua sfera fisica ed emotiva, basato sulla persona e non (solo) sulla dieta, dove verrai coinvolto in prima persona alla costruzione di un nuovo stile di vita alimentare.
E’ un esame che viene effettuato mediante l’uso di un dispositivo elletromedicale, capace di valutare la composizione corporea, fondamentale per scoprire eventuali squilibri e correggerli con un piano nutrizionale personalizzato.
Calcolo del peso corporeo ideale in base all’età, all’altezza e alla costituzione ossea.
Calcolo del BMI (Body Mass Index, indice di massa corporea, un numero che esprime la relazione tra il peso di una persona e la sua altezza e permette di stabilire quanto il nostro peso sia al disopra o al disotto della giusta proporzione, e del rischio metabolico, ovvero il rischio che aumentino le probabilità di malattie cardiache ed altri problemi di salute come il diabete e l’ictus.
Misurazione circonferenze corporee.
Elaborazione piano nutrizionale personalizzato e introduzione al percorso di un’alimentazione sana, naturale, consapevole e sostenibile.
Nel momento in cui entri in menopausa cè il CAOS ORMONALE! Ecco perché è necessario effettuare un reset metabolico per poter ritrovare la forma fisica di una volta!
Basati su tre pilastri imprescindibili:
1. L’ascolto
2. La condivisione
3. L’interpretazione delle emozioni
Argomenti Trattati:
- Organizzazione della spesa settimanale.
- Posizionamento di frutta e verdura all’interno del frigo.
- Stagionalità degli alimenti.
- Ascoltare il proprio corpo e fermarsi quando si è sazi.
- Mangiare quando il corpo lo richiede.
- Il beneficio di mangiare insieme ad altri, ad orari regolari e seduti a tavola.
- Mangiare cibi salutari e genuini.
- Considerare la provenienza del cibo.
- Il beneficio di mangiare senza distrazioni.
- L’importanza di comprare prodotti a km O.
Chi ben inizia è a metà dell'opera! Il primo passo è capire di aver bisogno di perdere peso. Il secondo step è di affidarsi ad un professionista.
È il valore del peso corporeo umano più indicato per la salute e varia da individuo a individuo
Ogni percorso di alimentazione è appositamente ideato in base alle tue necessità, non esiste un periodo "standard" o "scadenza"